<< Torna all'elenco

VOGLIO VEDERTI DANZARE

tech

Scatenati a ritmo di musica con TikTok, la nuova applicazione per creare coreografie  a prova di ballerino!

C’è una nuova app in agguato sul Playstore, così divertente da creare una vera e propria dipendenza: parliamo di TikTok, il nuovo social tutto musicale che ha già preso il controllo non solo dei vostri smartphone e dei vostri tablet, ma di tutta Internet!
L’app-mobile, che proviene direttamente dal Sol Levante, ha già conquistato circa 45,8 milioni di download e, ad oggi, conta “solamente” 150 milioni di utenti e 34 lingue disponibili: chi l’avrebbe mai detto di una piattaforma di video musicali amatoriali? 
Percepiamo già la vostra curiosità, quindi vi spiegheremo come funziona TikTok, il karaoke visuale dalle sfumature super social.
Quest’app musicale, ideata da Zhang Yiming, consente non solo di guardare ma, soprattutto, di creare brevi videoclip a passo di danza. Arricchirli poi in un secondo momento è semplicissimo, grazie effetti speciali divertenti e dal grande impatto. Unica limitazione: i video homemade possono durare fino al massimo di un minuto, un piccolo prezzo da pagare per un’app veramente eccezionale. 

Se hai il ritmo nel sangue e un’indole veramente creativa, non potrai resistere a lungo alla morsa di TikTok! 

Dopo aver scaricato l’applicazione sul tuo device, basterà iscriverti usando il tuo numero di telefono o la tua mail personale. Una volta che avrai installato l’app, noterai come l’interfaccia dell’applicazione sia volutamente simile ai social network più famosi, in particolare ad Instagram: infatti, il layout principale di TikTok ricorda ne ricorda il feed, soprattutto per via contenuti amatoriali e animati tutti da scoprire.

Allora, stai già ballando davanti lo smartphone?

Gli altri trends