Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

Very Peri: il colore 2022 per la tua casa

lifestyle

Il colore del 2022 è il Very Peri, una tonalità di blu con sottotono rosso e viola che è stata scelta da Pantone per rappresentare il nuovo anno. Questo colore è davvero bello ed dinamico, nell’armocromia è utilizzato per stimolare la creatività personale e donare energia.  

Il Very Peri nell’arredo di casa tua 

Il Very Peri è un colore sognante, rilassante e magico, perfetto per rendere speciali i tuoi angoli di casa preferiti. Per iniziare, non c’è niente di meglio che utilizzare questo colore sulle pareti, scegli un muro e fallo diventare protagonista della tua casa, puoi giocare con le tinte oppure con le fantasie della carta da parati.  

Una cucina color pervinca 

In cucina puoi utilizzarlo per il top della tua penisola, donerai energia allo spazio circostante. Se vuoi osare puoi puntare invece sul rivestimento delle ante dei mobili oppure con i dettagli: mestoli, presine, asciugamani o perché no, anche i rubinetti! 

Camera e soggiorno color Very Peri: relax assicurato 

Il viola e il blu sono colori perfetti per stimolare il relax, quindi sono ideali da utilizzare per la camera da letto. Usali per rendere speciale una parete, oppure scegli le lenzuola, cuscini o un tappeto in questa nuance. 

In soggiorno il Very Peri è perfetto per essere declinato negli accessori: cuscini, biancheria per la casa, cornici, tavolini, lampade e chi più ne ha più ne metta. Gli oggetti di questo colore doneranno freschezza e un tocco di originalità alla stanza.  

Un bagno di benessere 

Vuoi trasformare il tuo bagno in un vero luogo di benessere? Utilizza questa tonalità per gli arredi, se vuoi esagerare rivesti la doccia con piastrelle nella tonalità Very Peri… se pensi di stufarti con il tempo punta invece su complementi d’arredo come porta sapone e spazzolino, cesto della biancheria, oppure la cornice dello specchio. 

Non solo Very Peri: i colori da abbinare 

Ci sono diverse nuance che si sposano perfettamente con il Very Peri e sono utili a creare un ambiente armonioso che dona gioia allo sguardo. Qualche esempio? Sicuramente i colori fruttati come il giallo e l’arancio, oppure la freschezza del verde acqua. Il Very Peri è perfetto anche per esaltare colori più tenui come salvia e terracotta (soprattutto in cucina!). 

Infine, abbinato a colori neutri come il sabbia, il cammello e il beige, questo colore diventa estremamente sofisticato e intrigante 

Hai trovato l’ispirazione per rinnovare la tua casa? Ti aspettiamo nei nostri negozi dedicati all’home decor con tanti accessori e complementi d’arredo perfetti per te!

Gli altri trends