Cerchi un dolcetto gustoso per la tua festa di halloween? I biscotti di Halloween sono facili e veloci da preparare. Sbizzarrisci la fantasia e divertiti a prepararli con i tuoi bambini!
Ecco gli ingredienti:
Per i biscotti:
- 100g di burro
- 275g di farina
- 100g zucchero
- 1 uova
- 1 bustina di vanillina
Per le decorazioni:
- 400g di zucchero
- 4 cucchiai di acqua
- Colorante alimentare
Preparare i biscotti di Halloween è semplicissimo. Ecco i passaggi per realizzare questi gustosi biscotti.
Preriscaldate il forno a 180° C e preparate una teglia con la carta da forno.
Prendete una ciotola e mescolate il burro con lo zucchero fino a renderli omogeni. Aggiungete quindi l’uovo e la vanillina fino a mescolare tutti gli ingredienti.
Aggiungete la farina all’uovo un poco alla volta e impastate il composto finché non è omogeneo. Quindi stendete la pasta con un mattarello con uno spessore di circa 1 centimetro.
Utilizzando formine ritagliate dei biscotti con le formine da zucca o da pipistrello, metti i biscotti in forno e cuocili per 8-10 minuti, estraili dal forno e lasciali raffreddare su una gratella.
Nel frattempo prepara la glassa: mescola lo zucchero a velo con un po’ d’acqua fino a creare un impasto omogeneo, incorporate il colorante alimentare e decorate i biscotti con i vostri bambini!
Ora che conosci la ricetta, non ti resta che prendere tutti gli ingredienti! Trovi gli ingredienti e le formine per i biscotti di Halloween al Centro Commerciale Porte di Catania!