L’arrivo della primavera è uno dei momenti più allegri dell’anno, i primi caldi stagionali invitano a trascorrere maggior tempo all’aria aperta e sentiamo nascere dentro di noi la voglia di cambiamento!
L’aria frizzante della nuova stagione è anche l’occasione per dare una ventata di novità tutti gli ambienti della casa. Per rinnovare non è sempre necessario stravolgere completamente la casa, spesso bastano piccoli accorgimenti o accessori per dare una nuova luce agli ambienti.
Nuovi soprammobili per rinnovare la casa
Diciamoci la verità: sono gli oggetti i veri protagonisti di ogni stanza, quelli che personalizzano gli ambienti seguendo lo stile e le passioni di chi li abita. Quindi acquistare nuove cornici, soprammobili oppure una lampada o dei cuscini sarà la scelta giusta per dare un’aria nuova al soggiorno!
Rinnova i tessuti
Che ne dici di cambiare il rivestimento della tua poltrona preferita? Se non vuoi lanciarti nell’impresa di sostituire tutti i rivestimenti puoi dedicarti alle tende ed ai tappeti consentono. Con l’investimento di un piccolo budget riuscirai a rinnovare la casa!
Per la primavera ti suggeriamo di scegliere colori vivaci per le fodere dei cuscini e i tappeti, per le tende invece gioca con le trasparenze e i tessuti leggeri!
Cambiare la disposizione dei mobili per rinnovare la casa
Prendi un metro, carta e penna e prova a studiare una nuova disposizione dei mobili della tua stanza preferita di casa. Vedrai che spostare il divano oppure il tavolino o la lampada cambierà totalmente la tua percezione della stanza e sembrerà totalmente nuova!
Puoi anche concederti un nuovo complemento d’arredo, ad esempio un tavolino che potrà rivelarsi utile per aperitivi improvvisati o per i giochi con i piccoli di casa.
Circondati di natura!
Per celebrare la rinascita della natura cosa c’è di meglio di portarne un po’ anche in casa? Se ami le piante grandi posizionale in soggiorno, in un luogo luminoso ma senza la diretta esposizione al sole. Se gli ambienti sono più ristretti disponi delle piccole piante sulle mensole, doneranno un tocco di colore e creeranno nuove prospettive!
Approfittane per fare pulizia
La primavera è il momento perfetto per fare una bella pulizia di tutto ciò che di superfluo hai accumulato durante la stagione fredda. Segui la voglia di rinascita e cambiamento e dai il via alle pulizie di primavera: sono il primo passo per rinnovare la casa!
Se vuoi seguire i nostri consigli per rinnovare la casa in primavera, ti aspettiamo nei nostri negozi dedicata all’arredo della casa. Buona primavera!