Vaporose, eleganti e principesche: le maniche a sbuffo hanno conquistato le camicie autunnali e non intendono abbandonarle!

In semplice cotone o in raso pretenzioso, a motivi floreali o rigorosamente monocromatiche: i modelli di maniche drama che i brand ci propongono sono talmente tanti e variegati che abbinarli ai capi già custoditi in armadio è davvero un gioco da ragazze. Ma come indossare le maniche a sbuffo nel modo giusto?
Fortunatamente, le puff sleeves sono molto versatili, così raffinate e femminili che, salvo casi eccezionali, raramente ti farà sembrare una bambina travestita da Rossella O’hara a carnevale!
Il nostro primo consiglio è di puntare sul volume: se pensavi che sarebbe stato meglio un look minimal ti sbagliavi di grosso. Esagerare e sfoggiare delle maniche a sbuffo vistose, magari su dei blue jeans, è il segreto per un outfit di successo.
In secondo luogo, punta sulla jumpsuit ‘a palloncino’, una mise molto di tendenza quest’anno: questo abito intero, impreziosito dalle nostre amate maniche a palloncino, ti farà brillare in ogni situazione, dalla cena di lavoro all’aperitivo con le amiche.
Infine, concediti un tocco… retrò! Basta abbinare gli occhiali da sole giusti e le sneakers bianche perfette per ottenere un look vintage, comodo e ricercato.
Che dire, lunga vita agli anni Ottanta: il passato non è mai stato così attuale!

