Il momento più atteso da grandi e piccini è arrivato: prepariamo insieme l’albero di Natale perfetto! Addobbare l’albero di Natale è una gioia da condividere con i propri cari in allegria, ma è un processo che richiede anche qualche accortezza, soprattutto l’attenzione ai dettagli.
Ecco 5 suggerimenti per realizzare un albero di Natale perfetto
La base di tutto: l’albero!
Come prima cosa è importante calcolare lo spazio a disposizione e scegliere l’albero di Natale perfetto: dal materiale ai colori è importante che si accosti allo stile d’arredo della propria casa.
Una volta scelto l’albero, l’apertura dei suoi rami è fondamentale per renderlo più folto e realistico: sagomate ogni singolo ramo e rametto!
Decorare la base dell’albero
Prima di cominciare a decorarlo, bisogna occuparsi della base che accoglierà tutti i tuoi regali: coprila con una festosa carta regalo colorata, stoffa natalizia oppure una morbidissima pelliccia sintetica bianca!
Luci scintillanti
Le luci saranno le protagoniste dell’albero ed è importante scegliere quale tipologia utilizzare: tra colorate o bianche e tra luce calda o fredda. Opta per l’illuminazione che più si abbina ai tuoi addobbi e all’arredo intero.
Di regola, per ottenere un ricco albero scintillante, servono tante luci: per ogni metro di altezza dell’albero saranno necessarie 300 singole lucine!
Un trucco per posizionare il filo di luce e ottenere maggiore profondità consiste nel distribuire le luci in maniera uniforme facendo scorrere il filo dal tronco alla punta del ramo, per poi tornare verso il tronco e proseguire lungo un altro ramo.
Addobbi: festoni, palline e decorazioni varie
È ora di passare agli addobbi: dai sfogo alla tua creatività ed esagera con festoni e palline, mixando decorazioni colorate da quattro a sette colori. Se utilizzi palline tramandate in famiglia con diversi stili e colori bisognerà avere una sola accortezza, ovvero alternare una decorazione neutra.
Arricchisci e personalizza il tuo albero con decorazioni diverse dalle solite palline: aggiungi fiocchi preziosi, biscotti glassati, caramelle, campanelle, peluche natalizi e decorazioni artigianali in stoffa o in legno.
Ricordati che la giusta disposizione degli addobbi natalizi deve essere omogenea ma apparentemente casuale: sfrutta l’intera profondità dell’albero senza limitarti ad appendere le decorazioni solo sulla punta del ramo!
L’ultimo tocco: il puntale
Il puntale dell’albero di Natale è il principe delle decorazioni e può essere di varie forme e stili: tradizionale con la forma a punta allungata, a stella oppure a forma di angelo o Babbo Natale. Scegli quello più adatto al tuo albero, posizionalo, e ammira il tuo capolavoro!
Decora il tuo albero con noi: ti aspettiamo nel Centro Commerciale Porte di Catania: l’ipermercato Spazio Conad e i nostri negozi specializzati si prenderanno cura del tuo albero di Natale!