Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 18:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

Colori e must have da indossare in primavera

fashion

Il periodo, non facile, che stiamo vivendo ci porta a passare molto tempo tra le quattro mura domestiche. Proprio per questo gli outfit della primavera 2021 sono orientati alla comodità e alla praticità. Parola d’ordine cozy, ma senza perdere di vista i trend di stagione!

Certo, le occasioni per indossare in nostri nuovi look primaverili non saranno molte, ma siamo sicuri che vuoi conoscere i trend del momento e i must have della primavera da avere nell’armadio! Ecco i nostri consigli di stile! 

Il trench: un vero evergreen!

Un grande classico degli outfit di primavera è il trench, il capospalla per eccellenza: un evergreen perfetto da indossare nelle mezze stagioni.  

Il trench beige resta insostituibile ma questa primavera è rivisitato in chiave moderna con tessuti tecnici e innovativi, zip al posto dei bottoni oppure stampe: il trend del momento è la particolare fantasia a scacchi del motivo check.

Primavera a tutto denim! 

Il jeans è il grande protagonista di ogni stagione e look, soprattutto degli outfit primaverili!  Dalla giacca, alla gonna, dal pantalone allo short dona una marcia in più al look ed è perfetto per ogni occasione. Preferisci il classico color denim oppure ami sperimentare? In primavera un vero must have è il jeans colorato!

Quest’anno la parola d’ordine anche per il denim è cozy: via libera ai modelli XXL da abbinare alle tuniche o a morbide bluse. Se ami i jeans skynny scegli modelli elastici, a metà strada tra il jeans e il leggings per garantirti massimo stile e comodità!

Sei fan della moda anni ‘70? Allora il modello per te è il jeans a zampa, ancora perfettamente in trend questa primavera! 

Wrap dress: femminilità e leggerezza

Conosci i wrap dress? Sono i vestiti a portafoglio: freschi, leggeri e chic aggiungono un tocco speciale agli outfit primaverili. Sono un vero must have: un capo versatile che rende il look molto femminile!

Non solo colori pastello!

Se dici primavera, dici colori pastello. Quest’anno saranno affiancati da tonalità più accese che donano ottimismo e allegria. Blu, verde, viola, giallo e arancione, meglio se in versione neon, sono i colori da usare quando vuoi grande energia! Che ne dici di un outfit primaverile in colorblock

Cipria, confetto, pastello o shocking, il rosa in tutte le sue tonalità è perfetto per gli outfit di primavera. È il colore più amato anche sulle passerelle dei grandi brand, un colore genderless che è entrato ormai di default anche nell’armadio maschile. 

Quattro passi nella primavera…

Le scarpe più versatili e amate dei look di primavera sono senz’altro le sneakers. Si indossano praticamente con tutto e ormai sono state sdoganata anche sotto i tailleur e gli abiti più formali.

Gli stivaletti e i mocassini sono perfetti dalla mattina alla sera dai look più formali a quelli più casual. Con i primi caldi indossa sandali e pumps a tinte soft, anche con i collant o con dei calzini bon ton.  

Una chicca direttamente dagli anni ‘90! 

Parliamo della canottiera bianca a costine: un classico amatissimo per la sua semplicità, il fascino genderless e lo stile super casual. 

Facile da abbinare, comoda e pratica, la canottiera bianca è già tra i capi preferiti di It-girl e modelle per la primavera-estate 2021. 

Sostenibilità: parola d’ordine della moda primavera 2021 

Tessuti realizzati con materiali riciclati, grande spazio al vintage e una maggiore attenzione alla qualità: sono questi i trend green della primavera 2021.  

Sai che la maggior parte delle persone utilizza solamente circa il 20-30% degli abiti presenti nel proprio guardaroba? La nuova tendenza è quindi quella di possedere meno capi ma più duraturi nel tempo e ad ogni stagione puntare solamente sui veri must-have del momento. 

Mix&Match con fantasia! 

Ora che hai un’idea di tutti i capi e i colori protagonisti dei trend della primavera 2021, divertiti ad abbinarli con fantasia.

Non ci sono regole: via libera a un mix creativo che avvicina righe e pois, fiori romantici e motivi geometrici. Le stesse “non regole” valgono anche per la scelta dei tessuti e dei colori da abbinare con fantasia, dando spazio ai contrasti, per sfoggiare con un look a strati (ottimo per affrontare gli sbalzi termici di stagione!). 

Lasciamoci trascinare dall’energia dei colori e dalla fantasia del mix&match per affrontare una primavera con un pizzico di ottimismo in più. Dopotutto la primavera è la stagione della rinascita per eccellenza!  

I negozi del Centro Commerciale Porte di Catania ti aspettano per farti scoprire i capi delle nuove collezioni.

Gli altri trends