Hai programmato le tue vacanze in Sicilia? Ecco qui le tre spiagge più belle che puoi trovare in questa magica terra!
Le spiagge più belle: Spiaggia Fondachello
La spiaggia di Fondachello si sviluppa lungo una distesa di ciottoli e sabbia grossolana ed è una tra le più frequentate località balneari della Sicilia orientale, situata tra Acireale e Taormina. Offre un litorale attrezzato con stabilimenti balneari ma anche ampi tratti di spiaggia libera. Il fondale limpido e trasparente diventa subito profondo a pochi metri dalla riva, offrendo la possibilità di fare delle immersioni e osservare pesci di piccole dimensioni.
Le spiagge più belle: Spiaggio Tecla
Località balneare del comune di Acireale, la spiaggia di Santa Tecla si trova a 22 km da Catania, lungo la costa della Sicilia orientale. È costituita da un meraviglioso litorale caratterizzato da scogli e calette da cui potersi tuffare in un bellissimo mare limpido e azzurro. La piccola spiaggetta di ghiaia nera, attrezzata con uno stabilimento balneare, può rivelarsi un’alternativa agli scogli che predominano lungo la costa di Santa Tecla.
Le spiagge più belle: Riserva dello Zingaro
Non puoi assolutamente perderti questa perla della Sicilia! La riserva si trova nella provincia di Trapani. La prima spiaggia che si incontra entrando dal lato Nord è la più grande della Riserva dello Zingaro ed anche la più frequentata, in estate. Se, invece, avete voglia di camminare o volete trovare una caletta meno affollata e godervi gli angoli più nascosti di questa meravigliosa costa, non dovete fare altro che raggiungere le altre calette! Per maggiori informazioni vieni a trovarci in Comune di Catania Servizi.
Ti aspettiamo presto nel centro Porte di Catania!