Galleria

Oggi aperto fino alle 14:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 14:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 14:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

BEAUTY GOAL(S)!

fashion

Splendide anche in palestra? Punta sulla praticità senza tralasciare il tuo stile.

Se le vere sportive lo sanno già, le atlete in erba lo scopriranno molto presto a loro spese: per godere di massima libertà di movimento in campo e in palestra serve il look giusto. Non parliamo solo del classico abbigliamento tecnico ma, soprattutto, di accessori beauty come elastici per raccogliere i capelli lunghi, fasce in spugna  salva-vita e mollettine colorate perfette per acconciare anche i tagli più dispettosi!

Conciliare praticità, efficienza e outfit è molto più difficile di quel che sembra! Inoltre, tra le sportive, spesso è ancora un taboo parlare di moda: solo poche ragazze, infatti, si concedono qualche vezzo; la stragrande maggioranza del mondo atletico rosa preferisce un look acqua e sapone, perfetto per conquistare il risultato e portare a casa la vittoria.

In realtà, facendo un tuffo nel passato, possiamo notare come anche  i colleghi uomini, specialmente nel mondo del pallone, abbiano peccato di vanità ed eccentricità! Non parliamo solo degli inflazionatissimi tatuaggi ma, soprattutto, di colpi di testa che nulla c’entrano con le pallonate: meches, creste acrobatiche e tinte bionde platino erano all’ordine del giorno, specialmente negli anni 2000! Invece, le ragazze sembrano andare decisamente più al sodo, pettinandosi, truccandosi e imbellettandosi esattamente allo stesso modo, sia dentro che fuori dalla palestra.

Quando vuoi sentirti esagerata punta su chiome coloratissime e appariscenti, come ciuffi verdi,  frange color glicine e shatush coprente dalle nuances rosa. 

Se i capelli lunghi non ti danno tregua, ricorri a mini treccine o alla più stilosa fishtail braid, perfette per evitare fastidiose ciocche davanti agli occhi.

Non sei una fan delle acconciature? Allora sempre siano lodate le fascione spugnose, l’ideale contro il sudore e per chi ama abbinare accessori beauty al completo da palestra; un’alternativa più easy potrebbe essere la slicked back, da realizzare con semplice gel.

Infine, se sei una fan della semplicità, vai di top knot, coda di cavallo e messybun: l’escamotage con i fiocchi per chi non ama passare troppo tempo davanti allo specchio.

Vedrai che essere alla moda in campo ed in palestra sarà proprio un… gioco da ragazze!

Gli altri trends